Da Mewa un valore aggiunto per l’efficienza operativa in azienda. Negli ultimi anni la pianificazione aziendale è stata messa a dura prova da sfide globali come l’aumento dei costi energetici, l’inflazione e le difficoltà nella catena di approvvigionamento. In un contesto così complesso e imprevedibile, avere un partner affidabile che garantisca la regolare continuità della loro operatività quotidiana non è più solo un vantaggio, ma una necessità. Perché poter pianificare con serenità significa garantire continuità, prevedere possibili ostacoli e mantenere il controllo sulle proprie attività. Ed è qui che entra in gioco il fornitore di servizi tessili Mewa, che offre alle imprese un servizio a 360 gradi per la gestione dei prodotti tessili sicuro, sostenibile e ben pianificabile a priori.
Continuità nella fornitura di prodotti tessili con il servizio Mewa
Il sistema di panni riutilizzabili Mewa si distingue per efficacia ed affidabilità: molte aziende utilizzano questo pratico servizio: ricevono da Mewa i panni puliti, li utilizzano e li riconsegnano per il lavaggio senza doversi preoccupare di altro. Il prezzo concordato include l’intera gestione: fornitura, ritiro, lavaggio professionale con controllo finale dei panni e il trasporto nei contenitori di sicurezza certificati SaCon.
Mewa si occupa anche degli adempimenti relativi al loro smaltimento, dal momento che i panni rimangono di sua proprietà. Il contenitore SaCon viene fornito al cliente dall’autista Mewa con i panni puliti e viene ritirato, ermeticamente chiuso, con i panni sporchi, nel rispetto delle normative sulle merci pericolose. Un servizio a 360° efficiente e puntuale che offre alle aziende la sicurezza e la tranquillità di una pianificazione a lungo termine e un notevole risparmio di tempo anche in termini di gestione logistica.
Servizi personalizzati
Il cliente concorda a priori con Mewa la quantità, la tipologia di panni adatta alle proprie esigenze e la periodicità dei ritiri e delle riconsegne: la pianificazione viene fatta a priori, anche se è possibile in qualsiasi momento modificare l’entità della fornitura, aumentandola o riducendola.
Con questo approccio personalizzato e flessibile il servizio Mewa a 360° offre alle aziende continuità operativa e affidabilità, eliminando il rischio di carenze inaspettate e riducendo gli imprevisti che, se non opportunamente gestiti in questo modo, potrebbero rischiare di creare rallentamenti nello svolgimento delle attività.
Qualità costante, produttività in crescita
Grazie alla qualità costante del servizio, Mewa fa sì che le aziende possano concentrarsi meglio sul proprio core business. In questo modo si liberano tempo, spazi e risorse preziose che possono essere allocate su attività più strategiche. Il sistema di Mewa non solo ottimizza i processi operativi, ma contribuisce anche a migliorare la produttività.
Un impegno concreto per la sostenibilità
Oltre alla sicurezza nella pianificazione, Mewa si distingue anche per l’attenzione all’ambiente. Ogni panno può essere lavato e riutilizzato fino a 50 volte: in questo modo si riduce l’impatto ambientale e la quantità di rifiuti che verrebbero prodotti se in alternativa venissero utilizzati panni usa e getta. L’impronta di carbonio del panno riutilizzabile Mewa è in media da 3 a 6 volte inferiore a quella del panno monouso. Scegliere Mewa significa quindi anche contribuire attivamente agli obiettivi di sostenibilità, un valore sempre più importante nelle scelte delle aziende moderne.
Con Mewa le aziende sanno di poter contare su un servizio puntuale, professionale e senza imprevisti, un elemento importante di tranquillità in più nella pianificazione, in un’epoca in cui ogni certezza è un bene prezioso.
read on • F&C magazine • n. 10 • 2024