Mitsubishi HiTec Paper ha rivisto l’intero portafoglio opaco dei suoi supporti a getto d’inchiostro jetscript
La nuova generazione di carte inkjet opache con grammature da 70 a 228 g/m² convince per l’ampia gamma di miglioramenti apportati ai prodotti. Lo strato patinato di ricezione dell’inchiostro è ottimizzato e consente di ottenere colori particolarmente vivaci, realistici e brillanti.
La superficie omogenea e uniforme delle nuove carte è particolarmente evidente nelle stampe su grandi superfici. La densità ottica dell’inchiostro ottimizza la riproduzione delle tonalità scure e del nero in particolare.
Le aree di applicazione delle nuove carte a getto d’inchiostro vanno dalle stampe di grande formato e poster nel retail e nei punti vendita, direct mailing, editoria e brochure, fino alle foto e ai libri fotografici. Nel corso dell’ottimizzazione della gamma, alcuni prodotti precedenti saranno sostituiti.
Inoltre, sono disponibili due nuove carte premium inkjet con patinatura opaca, appositamente studiate per l’utilizzo come frontali per le applicazioni di etichette: jetscript MH 7086 L e MH 9086 L.
Naturalmente, l’intera nuova gamma di carte inkjet opache è disponibile con certificazione FSC Mix o PEFC ed è adatta sia per inchiostri a base di coloranti che di pigmenti.
read on • Stampare magazine • n. 11/12 • 2022