Grande successo per Kongsberg Pcs alla sua prima edizione di drupa come azienda autonoma
Kongsberg Precision Cutting Systems (Kongsberg PCS) festeggia l’“enorme successo” all’edizione di Drupa appena conclusa, in cui l’azienda ha ottenuto risultati eccezionali in termini di vendite e potenziali clienti grazie a una serie di demo che hanno sbalordito il pubblico presente, senza dimenticare l’importante premio conseguito per l’innovativo sistema di taglio lanciato di recente.
“È stata la nostra prima drupa come azienda autonoma e sono lieto di poter affermare che abbiamo soddisfatto in pieno le aspettative dei visitatori – commenta Stuart Fox, Presidente e Ceo di Kongsberg PCS –. Presso il nostro stand, progettato in maniera assolutamente incredibile, abbiamo dimostrato gli straordinari livelli di creatività che è possibile raggiungere con i nostri tavoli e utensili, mentre le nostre demo hanno richiamato un gran numero di persone nel corso degli 11 giorni dell’evento fieristico.
Oltre a svelare il nostro nuovo alimentatore-impilatrice e la fresatrice Apex3R di MultiCam, che ha già riscosso un successo eccezionale negli Stati Uniti, abbiamo presentato in anteprima il nuovo robot a 7 assi per la movimentazione dei materiali, e i visitatori hanno potuto vedere il tavolo Kongsberg Ultimate in azione per la prima volta”.
Kongsberg PCS: con Ultimate tra le principali novità della Drupa
Il debutto mondiale di Kongsberg Ultimate è stato tra le principali novità dell’evento presso la Fiera di Düsseldorf; numerosi visitatori hanno partecipato alle demo nel padiglione 8A, scoprendo l’accelerazione, la velocità di taglio e la qualità di finitura della macchina, nonché le sue innovative funzionalità di sicurezza e un sistema operativo di facile utilizzo.
“Le prime demo di Ultimate avevano già incontrato il consenso del pubblico di drupa – aggiunge Fox –, e i numeri sono ulteriormente cresciuti dopo che il tavolo ha ricevuto il premio EDP come Best Wide Format Cutting Solution durante la seconda serata”.
“Abbiamo sfruttato drupa per mettere in risalto i livelli ineguagliabili di produttività, precisione e sicurezza garantiti da Kongsberg Ultimate – spiega Fox –. Siamo entusiasti che, grazie a queste dimostrazioni e agli incontri molto positivi con potenziali clienti, le vendite del sistema Ultimate abbiano superato le nostre più rosee aspettative”.
Fox sottolinea che il successo commerciale ha riguardato anche la gamma completa di soluzioni di taglio e automazione presentata dall’azienda nel corso dell’edizione 2024 di drupa.
“Drupa ha fornito a molti la prima opportunità per scoprire la fresa CNC Apex3R targata MultiCam, oltre alla versione aggiornata del nostro alimentatore-impilatrice; non vedevamo l’ora di poter presentare la varietà della nostra offerta in termini di tavoli e utensili, e dimostrare che, con Kongsberg Precision Cutting Systems, è davvero possibile tagliare qualsiasi materiale”, aggiunge Fox.
“A tale scopo, il nostro stand creativo è stato uno strumento fondamentale e ha attratto un incredibile numero di visitatori, ai quali ha offerto anche un vero e proprio spazio di incontro e dialogo – spiega Fox –. La bellissima struttura coperta è stata realizzata con 245 singoli pezzi di Reboard, tutti tagliati ovviamente su un tavolo Kongsberg in meno di 12 ore e con un’unica lama!”.
Fox sottolinea che l’accattivante stand di Kongsberg PCS è stato visitato da migliaia di persone, e il team ha organizzato centinaia di incontri durante l’evento. Un successo fortemente voluto ma non scontato.
“Ci eravamo prefissi obiettivi decisamente ambiziosi per fare in modo di massimizzare la nostra presenza a drupa – commenta Fox –. In 11 giorni abbiamo superato ogni previsione in termini di clienti potenziali e vendite, inoltre ci siamo aggiudicati un premio prestigioso per la nostra ultima innovazione. Possiamo quindi affermare che la nostra partecipazione a drupa 2024 è stata un enorme successo”.
read on • Stampare magazine • n. 6/7 • 2024