Labelexpo South China 2024 presenta i principali fornitori del settore
Centinaia di fornitori leader del settore presenteranno dimostrazioni dal vivo delle più recenti macchine da stampa flexo, digitali e ibride a bobina stretta insieme a linee di finitura automatizzate a Labelexpo South China 2024. La fiera si terrà dal 4 al 6 dicembre 2024 presso lo Shenzhen World Exhibition and Convention Center. I principali fornitori cinesi e internazionali presenteranno le più recenti tecnologie di stampa e finitura flessografica, digitale e ibrida, i materiali per etichette e i sistemi RFID.
Oltre 180 espositori partecipano alla fiera di quest’anno, tra cui EPSON, Label Source, Pulisi, ZONTEN, HP, OMET, Weigang, Hongsheng, DMS Digital, Caisheng, AKO, Flora, Fedrigoni, Fangda Materials e molti altri.
EPSON presenta le ultime versioni delle sue macchine da stampa digitali per etichette SurePress L-4733AW e L-6534VW. La SurePress L-4733AW utilizza l’ultimo inchiostro a base d’acqua AQ di Epson ed è progettata per tirature brevi e brevissime su supporti principalmente cartacei, patinati e non. La L-6534VW è una macchina da stampa a getto d’inchiostro con polimerizzazione LED-UV e stazione di verniciatura digitale.
Label Source presenta la sua macchina da stampa flessografica in linea e la macchina ibrida Hanlabel. La rotativa ibrida Hanlabel può essere configurata con un’ampia gamma di opzioni convenzionali e digitali, tra cui stazioni flessografiche prima e dopo l’unità digitale, vernice digitale tattile e lamina a freddo, ed è fornita con registrazione automatica CCD e ispezione in linea.
Pulisi presenta due modelli di macchine da stampa digitali, la DSMART-220 e la DPIM-330. La DSMART-220 stampa fino a 60 m/min su una larghezza di 220 mm a 1200×600 dpi in quattro colori con il bianco opzionale. L’ammiraglia della serie DPIM-330 supporta larghezze di stampa fino a 520 mm e può essere configurata con una serie di moduli che includono la verniciatura flessografica, la laminazione a freddo, la vernice digitale, la laminazione, il taglio e la gestione della qualità dei difetti. Pulisi presenta anche la sua ultima macchina di ispezione-riavvolgimento automatica SUENASE Sprint.
ZONTEN presenterà la macchina da stampa digitale 235 e la macchina flessografica TEBA-450. La 235 stampa in digitale a 5 colori (CMYK+W) che copre circa l’85% della gamma di colori Pantone. Il bianco opaco consente di stampare su materiali trasparenti. La TEBA-450 è una macchina da stampa flessografica in linea a 10 colori completamente servoassistita, con opzioni quali lamina a freddo, serigrafia, barra di tornitura, delam e relam, fustellatrice, taglio e cesoia.
Runtianzhi presenta due macchine da stampa digitali per etichette della serie FLORA. La FLORA J-350 P8 stampa a 1200x1200DPI a velocità fino a 100m/min in CMYK+W+0/V. La FLORA J-350 GT HD ha una risoluzione di stampa di 1200x1200DPI e una velocità massima di 75m/min.
Jade Grace, Managing Director di Labelexpo Global Series, ha dichiarato: “La tecnologia delle macchine da stampa flessografiche, digitali e ibride è cresciuta in modo significativo nel mercato cinese delle etichette e degli imballaggi negli ultimi anni. La crescita del settore delle macchine da stampa digitali per etichette è stata accelerata dalla crescente domanda del mercato di basse tirature, personalizzazione, multi-SKU e tempi di consegna più brevi, ma anche dalla crescente pressione sui costi che i trasformatori devono affrontare. Labelexpo South China 2024 sarà l’occasione perfetta per vedere questa crescita prendere realmente vita”.
Kevin Liu, Group Director China, Labelexpo Global Series ha commentato: “Labelexpo South China 2024 presenterà ai trasformatori di tutte le dimensioni le ultimissime tecnologie che stanno trasformando il mercato della stampa di etichette e imballaggi. Non vediamo l’ora di incontrare tutti i visitatori e gli espositori in fiera a dicembre”.
read on • F&C magazine • n. 9 • 2024