Vai al contenuto

Sadoch: una lunga e intensa storia imprenditoriale

  • Stampare

Sono trascorsi 110 anni da quando Saul Sadoch annunciava l’apertura a Trieste della sua “ditta di commercio che si occuperà in particolare del commercio di carta, cartone e di tutti gli articoli inerenti a questo settore”. 110 anni di una lunga e intensa storia imprenditoriale che ha visto avvicendarsi alla conduzione dell’Azienda – leader nel settore della cartotecnica – quattro generazioni della famiglia Sadoch.

Per festeggiare questo importante traguardo, la Saul Sadoch ha voluto rendere omaggio a Trieste realizzando un libro dedicato al Parco del Castello di Miramare, simbolo di quella città che accolse il fondatore nel lontano 1914 e che ha fatto da palcoscenico alla storia familiare e imprenditoriale della storica impresa triestina.

“Ringrazio – dichiara il presidente Paolo Sadoch – la direttrice del Museo storico e Parco del Castello di Miramare, dott.ssa Andreina Contessa, per averci offerto la prestigiosa opportunità di realizzare questa splendida opera”. 
“Ma in occasione di questo importante anniversario – prosegue – vorrei ringraziare in maniera parti- colare tutti i collaboratori, anche in quiescenza, che con la loro opera hanno contribuito in maniera determinante al raggiungimento di questo prestigioso traguardo. Proprio per questo motivo abbiamo voluto omaggiare tutti i dipendenti con significativi riconoscimenti”.

Sadoch, una storia di passione e dedizione

Quella della Sadoch è una storia fatta di passione e dedizione al lavoro, di scelte e decisioni coraggiose che hanno portato nei decenni l’azienda, che oggi è condotta dal Presidente Paolo Sadoch affiancato dai figli Davide e Cesare, ad eccellere nel mercato nazionale ed internazionale, valorizzando lo stile italiano conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

In quest’anno speciale l’Azienda presenta una grandissima novità di prodotto destinata a rivoluzionare il mondo dell’incarto.

Grazie alla sua ultracentenaria esperienza nella stampa e trasformazione della carta, ha ideato, studiato e realizzato un prodotto in carta innovativo e rivoluzionario: REX PACK.

Grazie a REX PACK è possibile confezionare in modo pratico e veloce qualsiasi tipo di oggetto, anche di forme particolari e difficili da incartare con i normali fogli di carta regalo. Il tutto senza l’utilizzo di forbici, nastro adesivo o altri strumenti ed in un tempo massimo di 30 secondi! Il risultato è un pacchetto elegante che valorizza qualsiasi oggetto contenuto.

REX PACK è coperto da Brevetto, prodotto prodotto in Italia, nello stabilimento di Trieste e distribuito esclusivamente da Saul Sadoch S.p.a. Rex Prodotti Cartotecnici.

Collegandosi al sito www.rexpack.it si possono visionare le diverse applicazioni dell’innovativo incarto REX PACK.
Breve excursus storico

La storia dell’azienda Sadoch inizia con la distribuzione di “carta, cartone e tutti gli articoli inerenti a questo settore”, per poi dare vita ad una linea di cartine e tubetti per sigarette a marchio Rex Bravo, che nel 2022 è stato iscritto nel registro dei Marchi nazionali di interesse storico.

Il ventaglio di prodotti comprende salviette usa e getta, carta velina e crespa di vari colori e grammature, a cui si affianca la produzione di carta da regalo e da rivestimento, oltre ad articoli per party.

Dagli anni ‘90 in poi, la qualità e la completezza dell’offerta Sadoch, forte anche dell’accordo stipulato con la Walt Disney e con l’azienda Brizzolari (produttore di nastri decorativi), porta l’azienda ad affermarsi come una delle maggiori realtà nel mercato di prodotti cartotecnici.

Un’impresa moderna, efficiente ed ecosostenibile, con macchinari all’avanguardia dislocati su più di 33mila mq e alimentati da energia elettrica proveniente dai 7 impianti fotovoltaici, che rende l’azienda autosufficiente da un punto di vista energetico. La Sadoch è presente non solo sul mercato italiano, ma anche a livello internazionale con una solida presenza ad oggi in 61 paesi dove conta sulla fiducia di clienti che da decenni le danno la preferenza riconoscendone l’affidabilità e la qualità della produzione.

  • Tico

read on • Stampare magazinen. 6/7 • 2024